La nostra storia

Tradizione e amore per la terra

Nel 1972 Antonio e Carmela si sposano e tre sciami di api, custoditi in piccole arnie, furono offerti dal padre della sposa come dote. Nasce la famiglia Gasparro e, poco dopo l'omonima azienda agricola. 

L'azienda si sviluppa su circa 30 ettari in area contigua al parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Le coltivazioni, gli allevamenti e i terreni sono certificati o in conversione al biologico.

Da oltre 40 anni la Famiglia Gasparro si dedica alla cura della terra promuovendo i prodotti all'interno del proprio punto vendita. 

Oggi, Gerardo Gasparro gestisce l'azienda ereditata dal padre e si dedica in prima persona alla cura della terra e degli animali seguendo direttamente la produzione di miele, vino, olio, carne e salumi.  

Antica razza Pelatella

Al fine di garantire la tracciabilità dei maiali di razza Pelatella, l’allevamento della Famiglia Gasparro è iscritto all’ANAS (Associazione Nazionale Allevatori Suini). E’ stato inoltre creato il marchio “ANTICA RAZZA PELATELLA - maiale nero allevato in Cilento” per assicurare al consumatore la qualità e la tipicità dei prodotti.

L’Antica Razza Pelatella è ricercata per la carne fresca e per confezionare i pregiati salumi tradizionali campani: salsicce, capocolli, pancette, soppressate e prosciutti sapientemente trasformati dai norcini della Famiglia Gasparro.

Visita la nostra azienda

Vieni a visitare l'azienda. Ci troviamo nel comune di Roccadaspide, nel cuore del Parco Nazionale de Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Potrai degustare i nostri prodotti in uno scenario unico, circondato da boschi di castagne e querce.
I profumi e i meravigliosi paesaggi della macchia mediterranea faranno da cornice ad un'esperienza unica a contatto con la natura incontaminata e selvaggia e la tradizione cilentana. 
Contattati per prenotare la tua visita in azienda! Saremo lieti di accoglierti per farti conoscere da vicino la nostra storia. 

Vai al sito